giovedì 3 novembre 2011

"NUOVA VITA AL PET": idee, tecniche ed applicazioni per recuperare con creatività le bottiglie di plastica




CONTENUTI:

Il manuale (DISPONIBILE DAL 2020 SOLAMENTE in formato e-book CON INVIO DEL PDF PER E-MAIL) contiene un file pdf di 150 pagine, ricchissimo di foto e dettagliate spiegazioni su come creare recuperando le bottiglie di plastica, rendendole un mezzo decorativo e stimolante.
Questo manuale creativo nasce dalla mia partecipazione all'edizione di ottobre 2010 della fiera Abilmente, durante la quale ho tenuto dei corsi di formazione sul recupero creativo delle bottiglie di plastica rivolti ad operatori, insegnanti, genitori e creativi in genere.

Tutti i corsi e molti altri extra sono adesso contenuti in questo lavoro, un manuale creativo pratico a disposizione di tutti.
Nel dettaglio i temi creativi trattati sono:

- forme tridimensionali
- textures e geometrie
- lanterne d'atmosfera
- giochi e figure per bambini

Oltre che a molti suggerimenti ed indicazioni pratiche sulla lavorazione e reperibilità delle bottiglie di plastica.

A CHI SI RIVOLGE:

Questo manuale è un ottimo supporto creativo pratico per insegnanti di ogni ordine e grado, per operatori per genitori che amano creare con i propri figli, e per tutte le persone creative in genere. Non è richiesta una particolare manualità.

COSTO:

Euro 16  (DISPONIBILE DAL 2020 SOLAMENTE IN FORMATO E-BOOK CON INVIO DEL PDF PER E-MAIL)

PAGAMENTO:


per bonifico bancario:
Banca Fideuram
conto intestato a CRISTINA SPEROTTO
COORDINATA IBAN    : IT27H0329601601000066486236

Non appena effettuato il pagamento si prega di comunicarlo via e-mail all'indirizzo: cristina.sperotto@gmail.com . Grazie :-)

SPEDIZIONE: entro 72 ore CON INVIO DEL MANUALE IN FORMATO PDF PER E-MAIL.





Sono disponibili per l'acquisto anche:

CD: "CARTA: PACKAGING, DECORAZIONI, PROGETTI", per recuperare con creatività le più svariate tipologie di carta comune ed imballi cartacei

CD: "NATALE: IDEE RICICLO PER DONI E DECORAZIONI" per un Natale creativo ecologico ed economico

CD: "PET: UN MATERIALE CHE E' UN GIOIELLO!" per imparare a creare gioielli con l bottiglie di plastica




Grafica copertina: Vannalisa Scafaria
Foto, progetti, realizzazione, grafica interna: Cristina Sperotto


Grazie :-)
Cristina

4 commenti:

  1. ciao, posso pagare con paypal o carta di credito? vivo in kenya e al momento non ho l opportunita di andare in banca...sono nel maasai mara. grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela :-) Grazie per scrivermi. Ho dato un'occhiata al tuo profilo Google, incuriosita dal luogo in cui vivi. Non ho capito come mai ti trovi là, ma intuisco che tu abbia un grande amore verso la Natura. Se avrai piacere di raccontarmi qualcosa di più su questa tua affascinante scelta ti lascio il mio indirizzo e-mail (ti prego non considerarmi invadente, è solo desiderio di conoscere realtà così particolari ;-) ): cristina.sperotto@gmail.com . Per quanto riguarda il manuale, le opzioni che sono in grado di gestire attualmente sono bonifico e PostePay come leggi nelle indicazioni, ma non ti preoccupare, se mi lasci il tuo indirizzo e-mail sarò bel lieta di inviartelo in ogni caso. Se poi in futuro avrai modo di passare in banca ok, altrimenti va bene lo stesso, te lo invio in ogni caso con piacere. Un caro saluto, Cristina

      Elimina
    2. Cristina, sono mortificata, ho visto il tuo messaggio soltanto adesso. ti ho scritto una lunga email!! buone feste

      Elimina